Torna

LIBERAMENTE: TRE GIORNI DI BASKET

04 Marzo 2024

Week end intenso quello concluso dal 23 al 25 febbraio. Il Comitato Regionale era presente presso la Fiera Liberamente con un proprio campo per tutti i tre giorni, organizzando eventi propri e facendo giocare tutti quelli che lo desideravano.
Venerdì 23 i nostri istruttori hanno fatto giocare tutte le Scuole che hanno visitato l’evento (due padiglioni interi a disposizione delle Federazioni per promuovere la propria disciplina) per un totale di circa 1.000 studenti di ogni ordine e grado.
Sabato invece al mattino abbiamo fatto giocare gli ospiti, mentre al pomeriggio il campo si è colorato di rosa grazie alle più di 100 ragazzine che hanno partecipato alla Festa Libellule: un successo clamoroso ed un entusiasmo coinvolgente.
Domenica mattina invece sono stati gli istruttori i protagonisti: alle 10 in punto Clinic di aggiornamento. Più di 70 partecipanti hanno potuto vedere un allenamento fatto agli Aquilotti dell’Anzola Basket (che ringraziamo per la disponibilità) dai due formatori Angeli e Serri.
Appena il tempo di finire con le tante domande che è stato tempo di una amichevole sempre al femminile fra Happy Basket e BSL San Lazzaro. Gli ultimi irriducibili innamorati della pallacanestro hanno dovuto posare il pallone alla chiusura dei tre giorni. Un evento molto bello, intenso, che ha mischiato neofiti a chi gioca già, che ha mostrato tutte le sfaccettature del nostro mondo.

Ci si vede il prossimo anno: il Comitato proverà a fare ancora meglio