UFFICI > Ufficio Stampa
Il Cardinale Zuppi in visita alla Casa della Pallacanestro
Sua Eminenza, il Cardinale Matteo Maria Zuppi ha visitato, insieme al nostro Presidente Regionale, Antonio Galli, la casa della pallacanestro di Porretta Terme (BO).
A seguire, uno stralcio dell’intervento del Sindaco di Alto Reno Terme, Giuseppe Nanni, anch’egli presente durante la visita del Cardinale.
“(…) il cardinale Matteo Zuppi è stato uno dei principali artefici del riconoscimento della Patrona, e di questo la nostra Comunità gli sarà sempre grata. A seguito della positiva conclusione di quel percorso assistiamo, da un lato ad un incremento dei pellegrinaggi presso la Madonna del Ponte, dall’altro ad una graduale crescita del movimento legato al basket, ma più in generale alle discipline sportive presenti nella nostra realtà. Una crescita costante, dovuta anche ai numerosi ritiri di squadre sportive a Porretta, che ci impone di dare risposte adeguate nell’offerta dei servizi connessi, e a cui la nostra Amministrazione sta rispondendo con importanti investimenti per la riqualificazione delle strutture e degli impianti sportivi. Alle attività legate al basket, grazie soprattutto ad un gruppo di volontari appassionati, si va affiancando una realtà sempre più concreta come la Casa della pallacanestro, allestita presso i locali del BAM, che offre ai visitatori un’esperienza unica mediante l’esposizione di tanti prestigiosi cimeli, frutto della lunga e significativa storia di questo sport nella nostra realtà (…)”.

