Torna

Festa Minibasket 2024 di Bologna, una giornata splendida. Datome: “Giocate e divertitevi

01 Ottobre 2024

La Festa del Minibasket 2024” che si è tenuta ieri ai Giardini Margherita di Bologna nell’ambito di “Bologna Sport Day”, si è risolta in una giornata meravigliosa: una temperatura primaverile e uno splendido sole hanno accompagnato sui tre campi predisposti dalla FIP i quasi 600 bambini e bambine provenienti dalle società bolognesi e limitrofe.

A scandire la giornata la presenza di tanti ospiti prestigiosi, a cominciare dalle due bolognesi Mariella Santucci e Olbis Andrè, che dopo l’Opening Day di Genova hanno raggiunto il capoluogo emiliano per poter partecipare a una giornata così piena di significati per il Minibasket e più in generale per il movimento della pallacanestro italiana. “Non potevamo mancare _hanno commentato le Azzurre _, questa dei Giardini Margherita è una festa per chi ama la pallacanestro e in più si svolge nella nostra città, che invitiamo a sostenerci a giugno quando al PalaDozza giocheremo un girone del Women’s EuroBasket”. A ricordare l’evento che il PalaDozza ospiterà nei prossimi mesi anche l’Assessore allo Sport del Comune di Bologna Roberta Li Calzi.

Il consigliere federale Kathrin Ress ha trascorso tutta la giornata sui campi, sostenendo bambini e bambine dall’alto della sua esperienza. Gran finale, poi, con l’arrivo di Gigi Datome, letteralmente preso d’assalto da atleti, genitori, familiari e semplici passanti. “Giocate e divertitevi, ho ricordi bellissimi legati al Minibasket: è il primo approccio con lo sport più bello del mondo, per cui pensate a godervi il momento ma anche ad apprendere le prime regole che vi vengono impartite dai vostri istruttori. So che lo capirete più avanti ma vi assicuro che questo è un passo fondamentale per la vostra crescita di uomini e donne, giocatori e giocatrici di pallacanestro“.