Il Presidente Antonio Galli, il Consiglio Regionale e tutto il mondo del basket emiliano-romagnolo fanno le condoglianze alla Signora Monica, per la scomparsa del marito, Renato Albonico, ex giocatore in massima serie ed allenatore in tante realtà della provincia di Bologna.
Albonico, nato a Venezia nel 1947, è stato un play che disputato, nella nostra regione, numerose stagioni in serie A, cinque con la Virtus Bologna (vinta una Coppa Italia) e due con la Libertas Forlì. Chiusa la carriera in serie B ad Imola, ha iniziato ad allenare in diverse società bolognesi e ha avvicinato tanti ragazzi alla pallacanestro grazie al suo grande impegno come insegnante di educazione fisica. Per merito dell’Associazione Pensare Basket, per alcuni anni, è stato, inoltre, coinvolto in un progetto attraverso il quale si è portato il basket dentro il carcere della Dozza di Bologna.
Negli ultimissimi anni faceva il commentatore delle gare interne della “sua” Virtus Bologna.
Il funerale si terrà a Bologna, presso la chiesa San Giacomo Fuori le Mura, via Pier Luigi da Palestrina n. 16, mercoledì 30 agosto, alle ore 15.