Si era ritirato da parecchi anni, a causa dei suoi acciacchi, nella sua casa, a Casalecchio di Reno e oggi Raffaele Soavi ci ha lasciato alla veneranda età di 91 anni. Il Presidente Antonio Galli, il Consiglio Regionale e tutti i collaboratori del Comitato sono vicini ad Alessandro, per tantissimi anni arbitro, prima regionale e poi nazionale e alla sua mamma, il fratello Cesare e la Signora Paola.
“Lele”, come lo chiamavano tutti, è stato un arbitro nazionale di primissimo livello ed insieme al reggiano Sidoli è stata una delle coppie più famose degli anni ’70 e ’80. Poi è passato al ruolo di istruttore e successivamente, per un lunghissimo periodo, è stato il nostro Giudice Sportivo, sempre pronto ad ascoltare e ad avere una parola buona per tutti, ma anche molto severo, quando ce n’era bisogno. Medaglia d’argento al merito sportivo, aveva ricevuto anche il “Premio Reverberi”.
Martedì 3 giugno, alle ore 10, camera ardente presso la Fondazione Seragnoli a San Biagio e poi, alle 11, la funzione religiosa presso la chiesa parrocchiale di Santa Lucia, nella sua Casalecchio.
