Torna

UFFICI > Ufficio Stampa

Corso allenatore regionale, il primo step a Salso

25 Giugno 2025

Organizzato dal C.N.A. (Comitato Nazionale Allenatori Emilia-Romagna), si è svolto dal 13 al 22 Giugno, a Salsomaggiore Terme, la prima sessione 2025 del Corso Allenatore Regionale (la seconda si terrà nel mese di agosto nella stessa location). Si tratta del secondo step del percorso di Aspiranti Allenatori che dà seguito al primo Corso ARF (Allenatore Regionale in Formazione).

I 30 corsisti, provenienti da tutta la Regione, hanno usufruito dell’ottima struttura della Palestra “Gerini”, posta a breve distanza dall’Albergo Principe che li ha piacevolmente ospitati.

Il corso comprendeva sia lezioni teoriche che lezioni pratiche sul campo, con attenzione alla progettazione degli allenamenti. Il tutto si conclude con un colloquio personale, a cui farà seguito un esame finale davanti ad una Commissione inviata dal C.N.A. di Roma.

Lo Staff era Composto da un capo Formatore (Valeria Giovati), due assistenti (Lorenzo Martinelli e Flavio Rota), dalla fisioterapista (Maria Pia Torri) e dal medico Regionale (Dottor Tommaso Cuzzani). Il tutto coordinato dal Direttore, Claudio Cappelli. Sono stati inseriti 3 allenatori che hanno iniziato un percorso all’interno del CNA regionale (Daniele Fraboni, Alberto Cilfone e Riccardo Zanni).

Al Corso hanno dato il contributo docenti esterni: Gabriele Semprini (metodologo), Stefano Bonetti (Formatore Regionale Arbitri) e Paola Iemmi (Responsabile Preparatori Fisici Regionale).

Il C.N.A. Emilia-Romagna ringrazia Michela Cavatorta che ha curato tutta la parte logistica.