
È iniziata nel migliore dei modi l’iniziativa DUE MINUTI PER RIFLETTERE… Vedete i primi campi in cui si è parlato, letto il breve testo, e riflettuto sull’opportunità di praticare il nostro sport in un ambiente sereno, tranquillo ed educativo.
Vi ricordiamo di farci avere foto e video ma soprattutto feedback su come migliorare in futuro eventi di questo genere.
C’è tempo fino a DOMENICA 6 APRILE, ma se non doveste giocare coi vostri gruppi in questa settimana, potete estenderlo anche alla prossima.
Grazie a tutti. Un sentito ringraziamento alle Società Carpine Basket e Basket Campagnola per i contributi fotografici.


Ci rendiamo conto che dobbiamo farci carico anche della educazione di alcuni genitori che a volte vanno oltre, rovinando il clima ideale durante una partita di Minibasket.
Pertanto come Comitato Regionale abbiamo pensato ad un atto concreto per sensibilizzare tutti gli attori del nostro meraviglioso sport e riflettere su alcune tematiche.
Prima di tutte le partite Minibasket che si giocheranno da lunedì 31 marzo a domenica 6 aprile si faranno due minuti di silenzio.
“Due minuti per riflettere…” è accompagnata da un semplice testo che spiega al pubblico la finalità di questa iniziativa e che deve essere letto prima dei due minuti di silenzio ad inizio gara. Può leggere una persona per squadra _i due istruttori, i due capitani, i due bambini che se la sentono, i due mini arbitri, un genitore per parte…_.
Lettura, silenzio, partita e divertimento.
“Due minuti per riflettere…” va fatta per ogni vostro gruppo Minibasket che scende in campo.
Nel ringraziarVi per la collaborazione, Vi chiediamo, se vorrete, di inviarci qualche foto o video e di segnalarci feedback per poter calibrare ancora meglio le prossime iniziative educative e di sensibilizzazione.
Per info/richieste e dubbi potete scriverci a minibasket@emilia-romagna.fip.it
In allegato trovate il testo da leggere





