Torna

GRAZIE !

25 Giugno 2025

Si è concluso il Tour delle Province organizzato con l’aiuto dei Responsabili Provinciali sul territorio, a cui va il mio ringraziamento. 

7 riunioni, su e giù per la nostra bellissima Regione, un ingorgo biblico sulla A14, due sulla A1, 1.222 km percorsi, 99 Società incontrate su 177, almeno 10 mail di chi non poteva venire che contenevano comunque proposte operative e pratiche: uno sforzo non indifferente in due settimane e mezzo.

Lo rifarei anche domani, e anche il giorno dopo ancora.

Perché ho incrociato sguardi preoccupati, sguardi spavaldi, sguardi rassegnati, sguardi sinceri. Ma tutti con la fiammella bella accesa di entusiasmo e passione per il nostro sport. E questa cosa ci accomuna tutti. Ci siamo scontrati, ci siamo chiariti, abbiamo parlato, mi avete raccontato le vostre perplessità, ma soprattutto le vostre convinzioni per il futuro. 

Di idee e proposte ne sono venute fuori tante, nei prossimi giorni farò sintesi: non so se riusciremo a metterle in campo tutte e subito, ma sicuramente ne inizieremo a mettere in piedi tante. Cercheremo, perchè fino adesso ho parlato al singolare, ma implementeremo la struttura a supporto del Minibasket, di supportarVi nella vostra attività, io, chi mi darà una mano e tutto il Comitato.

Insieme possiamo affrontare le prossime sfide che come abbiamo visto sono decisamente impegnative.

Grazie davvero a tutti quelli che hanno partecipato, ho potuto stringere la mano a molti di voi, dare un volto ad un nome su un elenco, rivedere vecchi amici e nuovi compagni di avventura.

Dall’incontro e dall’ascolto nascono sempre cose buone, alla prossima _e non è una minaccia_.

#unitedwewin

#minibasketforlife

Andrea Serri, Responsabile Regionale Minibasket e Scuola