Torna

IX EDIZIONE TROFEO CONI: PRIMA CLASSIFICATA EMILIA-ROMAGNA

07 Ottobre 2024

E QUINDI USCIMMO A RIVEDER LE STELLE!
Citiamo il Sommo Poeta per raccontare l’impresa che ha fatto Emilia-Romagna al IX Trofeo CONI.
Già perché di solito l’Emilia-Romagna va bene (podio) ma raramente vince. Ed invece… portiamo a casa Coppa e Medaglia d’oro. E grazie anche al contributo della Rappresentativa del Minibasket Regionale che ha vinto tre partite ed una l’ha pareggiata. Insomma il nostro contributo l’abbiamo dato e meritatamente siamo sul gradino più alto del podio.

Nella rotazione fra Province (lo scorso anno toccò a Bologna) quest’anno la scelta è caduta su Forli-Cesena. Due ragazze e due ragazzi della Livio Neri, Società dedicata al compianto allenatore scomparso prematuramente, hanno rappresentato l’Emilia-Romagna a Palermo dal 3 al 6 ottobre, sfidando i pari età delle altre Regioni. Una esperienza significativa, di vita, lontano da casa per i nostri giovani. Una esperienza #forlife come vuole essere il nostro Minibasket, educativo e formativo sia in campo ma soprattutto nella vita.
Non avevamo chiesto ai nostri giovani di vincere, ma di comportarsi bene, essere disponibili ed educati, di fare esperienza. Questa era la cosa importante. Poi abbiamo anche vinto sul campo. Ma la vittoria più bella l’abbiamo ottenuta fuori dal campo, la vittoria nel #minibasketforlife.

I cavalieri e le cavaliere che fecero l’impresa, che ringraziamo insieme alle loro Famiglie:
FEBE GARDELLI
TASNIM GHERAIRI
RICCARDO SCARDOVI
CORNELIO GIOVANNINI
Istruttore Nazionale: FULVIO NERI
Accompagnatore: STEFANO BENASSI bens