
E’ stato uno dei Jamboree più partecipati degli ultimi anni quello andato in scena domenica 18 maggio 2025 a Granarolo Emilia _grazie all’ospitalità della Società di casa e ad Emilio Marcheselli_. Sono stati 180 le ragazze ed i ragazzi che in due turni si sono sfidati/e in minipartite di 5 minuti.
Il Jamboree Regionale è la festa per i nostri Esordienti Maschi e Femmine che terminano così giocando il loro percorso nel Minibasket ed iniziano quello nel Settore Giovanile. Festa, sorrisi, canestri ed airball, gadget, amicizie vecchie e nuove. Perchè nel Jamboree non sai mai con chi giochi e contro chi giochi: ma la magia della palla fa tutto il resto. Hanno vinto i giallo fluo o gli arancioni shocking? Non ve lo diciamo: per noi hanno vinto tutti, in particolare quei genitori che si sono messi in gioco con Scuola di Tifo, da cui sono emersi tematiche molto interessanti sui corretti comportamenti e sulle aspettative che si hanno nei confronti della Società di appartenenza.
Un grazie particolare ai Responsabili Provinciali intervenuti, agli istruttori _quelli verdi ramarro_ ed al mitico Stefano Benassi _bens_ impeccabile nella gestione della logistica.
Ai nostri Miniatleti e Miniatlete, al termine del loro percorso formativo, facciamo il nostro miglior augurio di realizzare tutto ciò che sognano, sempre con un pallone da basket fra le mani ovviamente.
Buona vita ragazze e ragazzi e ricordatevi sempre di “quanto è bello poter sbagliare!”










