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OBBLIGHI DI COMUNICAZIONE AL RASD ENTRO 31.1.2025 – ULTERIORI CHIARIMENTI – VERSIONE DEFINITIVA

31 Gennaio 2025

Premessa – Con riferimento alla news pubblicata il 24 gennaio e alle numerose richieste di chiarimenti pervenute allo Sportello dalle Asd e Ssd affiliate, con la presente si forniscono ulteriori indicazioni in merito agli adempimenti previsti dalle disposizioni contenute nella cd “Riforma dello Sport” e nello specifico nell’art. 7, commi 2 e 3, del Regolamento RASD

Attenzione!!! Si evidenzia che le ASD e SSD che dal 2024 abbiano adeguato i dati della propria Società (Statuto, Consiglio Direttivo, denominazione etc.) alle disposizioni del dlgs 36/2021 ed abbiano già provveduto al suo inserimento nella piattaforma RASD con relativa conferma della FIP, in assenza di ulteriori modifiche, non dovranno fare ulteriori comunicazioni entro il 31 gennaio

Chiarimenti su adempimento art. 7, comma 2.
L’art. 7 comma 2 del regolamento prevede espressamente che eventuali MODIFICHE e AGGIORNAMENTI dei DATI riferiti all’ente sportivo dilettantistico iscritto per il tramite di Organismo sportivo, ivi compreso l’aggiornamento degli amministratori in carica, devono essere trasmessi dallo stesso con apposita dichiarazione, tempestivamente e comunque non oltre il 31 gennaio dell’anno successivo. Nel caso in cui le Società non abbiano ancora adempiuto a quanto sopra riportato, ricordiamo le relative procedure da seguire _vedere allegato_