✅ Si ricorda che ai sensi del C.U. n. 1048 “Contributi a carico delle Società non professionistiche” MARTEDI’ 20 OTTOBRE 2026 scade la “SECONDA RATA” per la Stagione 2026/2027 il cui importo è consultabile alla sezione “pagamenti” della scheda contabile di ogni Società
✅ COMPOSIZIONE RATA – Alla data di emissione della SECONDA RATA viene effettuato il saldo dei debiti e crediti presenti in scheda contabile nella sezione “NAS”. L’eventuale saldo a debito viene richiesto in pagamento nella misura di un terzo del totale – L’importo della SECONDA RATA è, pertanto, determinato da:
🔹 1/3 dell’eventuale saldo a debito del sezionale NAS della scheda contabile societaria;
🔹 gli eventuali saldi a debito risultanti dai rapporti contabili con i Comitati Regionali.
👉 Si specifica che per le Società non partecipanti a campionati soggetti a normativa NAS l’importo della seconda rata è composto esclusivamente dagli eventuali saldi a debito risultanti dai rapporti contabili con i Comitati Regionali al netto degli eventuali crediti per contributi NAS maturati alla data di emissione della rata
✅ MODALITA’ DI PAGAMENTO – Per poter procedere al pagamento dell’importo indicato è necessario collegarsi al sito http://servizi.fip.it funzione “pagamenti” e scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:
👉 Bollettino MAV: stampabile direttamente in Fip online, pagabile presso qualsiasi sportello bancario senza ulteriori spese o attraverso l’home banking, oppure presso tutti gli sportelli Mooney (ex Sisal Pay) con piccola commissione aggiuntiva prevista dal sistema Sisal (risulteranno pagabili in tale modalità solo i bollettini con il logo Sisal)
👉 Carta di credito: utilizzabile mediante FIPonline
📌 L’utilizzo di modalità di pagamento diverse da quelle espressamente previste è soggetto ad un contributo straordinario di euro 300,00
📌 Non sono mai consentiti pagamenti in contanti
📌 PARZIALE O MANCATO PAGAMENTO – CONSEGUENZE – Per le Società Regionali
🔹 Si ricorda che in caso di mancato o parziale versamento della prima Rata entro il 7 luglio 2026, la Società, essendo non riaffiliata, perde tutti i tesseramenti biennali sottoscritti nella stagione sportiva precedente e il diritto di iscrizione al massimo Campionato regionale di pertinenza, la cui scadenza è fissata per il 7 luglio 2026 (si veda D.O.A. punto 5.7)
🔹 I termini di scadenza per il pagamento delle rate sono perentori
👉 Per qualsiasi chiarimento si prega voler contattare l’ufficio Contabilità Affiliate e Tesserati (CAT) all’indirizzo contabilita@fip.it
